Gabriele Puzzilli (2 maggio 1974)
Durante gli studi di Economia Aziendale ho iniziato a lavorare in pubblicità.
Era il 2000, sono riuscito a fare uno stage in Publicis Roma come copywriter. In questo periodo ho imparato il lavoro scrivendo tante bodycopy e creando annunci stampa per British Airways, Renault e Qantas.
Dopo un anno ho colto l’opportunità di andare a Milano per lavorare nella sede milanese. Per 4 anni ho lavorato come copywriter creando campagne pubblicitarie per Renault, Tuborg, FAO, L’Oreal, Parmalat e Nestle.
Nel 2005 sono tornato a Roma ed ho lavorato per due anni in JWT, creando campagne per Mazda, MPS, Pzfizer e Acqua Lete.
Nel 2007 ho cambiato ancora agenzia e sono andato a lavorare in Roncaglia per Toyota, Lexus, Euronics, RDS e SaveTheChildren.
Nel 2008 sono passato in LS&Partners come direttore creativo associato creando campagne per Honda, Bose, Veratour e Telecom Sparkle.
Nel 2010 ho deciso di lasciare le agenzie e mi sono dedicato alla comunicazione non convenzionale collaborando con varie strutture, soprattutto Cinema, TV e Spettacolo, come copywriter, direttore creativo e social media strategist.
Nel settembre 2011 apro una mia struttura, Garage11, specializzata nella comunicazione social e nelle attività di engagement, In questi anni ho creato e gestito più di 45 profili social per le serie tv, film e prodotti per clienti come Mediaset, Taodue, RaiFiction, AuroraTv, CamFilm, Teatro Lirico di Cagliari, LaRepubblica, Samsung, Rossignol, Il Prisma e collaboro con GPM Communication, specializzata nel marketing etnico.
Da vent’anni il mondo della comunicazione è cambiato molto, sono cambiati i media, è cambiato il target, sono cambiati i tempi di realizzazione e i budget, ma una cosa è rimasta sempre al centro. La creatività.
Per questo oggi mi piace mettere a disposizione l’esperienza che ho acquisito nell’advertising, nei social network, nella gestione dei progetti e dei clienti.
Le agenzie per cui ho lavorato.